Home Staging

Valorizzazione

L'Home Staging è la tecnica di marketing che consiste nella valorizzazione degli spazi delle proprietà immobiliari, migliorandone l'immagine allo scopo di favorirne la vendita o l'affitto nel più breve tempo possibile ed al miglior prezzo. Non per niente si dice che la prima impressione e' quella che conta! 

 


Design, Fotografia...

Molto spesso, la sapiente collocazione di mobili o dei tessuti d'arredo possono far la differenza tra il venduto e l'invenduto, fondendo interior design, conoscenza dei tessuti d'arredo, potenza dei colori, fotografia a livelli professionali allo scopo di trasformare e valorizzare al meglio un immobile, evidenziando ogni sua potenzialità, mostrando tutto ciò che non si è in grado di immaginare.


Grazie alla trasformazione diviene decisamente agevole vendere ed affittare l'immobile, come confermato dai dati statistici. La Banca d'Italia stima in media 282 i giorni di permanenza di un immobile sul mercato, mentre dopo un intervento di Home Staging, l'immobile rimane invenduto nel mercato al massimo per 2 mesi. Inoltre la percentuale di sconto sul prezzo di vendita diminuisce sensibilmente, passando dal 20% al 7%. Infine, il 92% degli immobili rivisitati da un Home Stager, vengono inoltre venduti, potendo così tranquillamente affermare che investendo in Home Staging si evitera' di svendere l'immobile!!!